Il mercato dell’editoria cattolica – Giovanni Peresson

Come ogni anno gli editori cattolici si sono ritrovati per l’appuntamento con l’Osservatorio sull’editoria religiosa, giunto al suo quarto anno e promosso da UELCI (Unione editori e librai cattolici italiani).

Senza timori e con coraggio, il mondo del libro cattolico (fatto di editori, librai e distributori) ha discusso, analizzato e valutato quanto sta accadendo nel mercato del libro religioso, senza nascondersi tutte le poste che sono in gioco.

L’analisi è effettuata su dati forniti dal CEC (Consorzio per l’Editoria Cattolica) sulla base dei dati ricavati da Informazioni editoriali e dal circuito di librerie Arianna. La sistemazione dei dati è stata curata dall’Ufficio studi dell’Associazione Italiana Editori sotto la regia di Giovanni Peresson, di cui riportiamo la relazione “Il mercato dell’editoria cattolica” tenuta durante la conferenza stampa di presentazione del “Quarto osservatorio sull’editoria cattolica”.