Due nuovi editori hanno aderito a UELCI

I Soci UELCI aumentano di numero accogliendo fra loro gli editori “Il leone verde” e l’“Opera diocesana san Francesco di Sales”.

 

Il leone verde edizioni nasce a Torino nel 1997 con l’obiettivo editoriale di proporre testi inediti, mai tradotti in italiano o pochissimo noti delle tradizioni sapienziali.

Introduzioni, studi critici e note al testo sono sempre di livello assai elevato e curati da specialisti di queste tematiche, mentre le traduzioni sono sempre dalle lingue originali. Nonostante il rigore scientifico non si è però pensato a lettori specialisti, ma a un pubblico vasto.

 

L’Opera diocesana san Francesco di Sales ha lo scopo di promuovere, organizzare, sostenere l’attività pastorale della Diocesi di Brescia, con particolare riguardo al campo della nuova evangelizzazione, del culto, della catechesi, della cooperazione missionaria, della formazione del clero e dei laici, della cura delle anime, dell’educazione alla concezione cristiana della vita.

Persegue gli scopi statutari progettando una presenza sempre più significativa nell’ambito del mondo della comunicazione, non solo attraverso strumenti tradizionali (carta stampata) ma anche attraverso i nuovi strumenti ormai molto diffusi, alla portata di tutti e sempre più destinati a fagocitare ampi spazi precedentemente occupati da giornali, radio e televisione.