Un workshop gratuito sulla stampa digitale presso Rotomail Italia

Il 25 giugno l’AIE organizza il Workshop gratuito sui temi della stampa digitale “Tirare per centrare il bersaglio. I processi di stampa nella ridefinizione dei modelli economici e distributivi dell’editore”, con la collaborazione della Commissione Digitale di AIE e di Rotomail Italia.

All’incontro, riservato ai Soci AIE, possono partecipare anche i soci UELCI non iscritti ad AIE grazie ad un accordo tra le due associazioni.

Nell’incontro, dopo un intervento a cura di Giovanni Peresson su come è cambiata la stampa al cambiamento del mercato e della distribuzione, saranno presentate le nuove potenzialità offerte dalla stampa digitale compresi i nuovi strumenti di confezionamento. Il workshop sarà anche l’occasione per fare un primo bilancio di un anno del servizio Real Book on Demand attraverso la voce di Messaggerie (con un intervento di Angela Di Biaso) e di due editori che lo utilizzano (Carocci e Ingram).

Al termine degli interventi un tour dell’azienda e, a seguire, un aperitivo.

L’appuntamento si tiene il 25 giugno presso Rotomail Italia S.p.A. in Strada Rivoltana (SP 14), 12/AB – Vignate (Mi) dalle 14.30 alle 17.30.
La registrazione dei partecipanti è prevista dalle 14.10.

Il workshop è gratuito ma è necessario iscriversi entro il 5 giugno inviando la scheda a formedi@ediser.it.

Le richieste saranno accolte in ordine cronologico.